FOTOVOLTAICO: casi reali & valutazione del rischio: FOCUS SULLA NUOVA CIRCOLARE 2025

60,00 (IVA Incl.)

L’Ordine dei Periti Industriali di Trento organizza un corso di Aggiornamento in Prevenzione Incendi:

 “FOTOVOLTAICO: casi reali & valutazione del rischio:
FOCUS SULLA NUOVA CIRCOLARE 2025”

 Il corso è valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio di cui all’art. 7 del D.M. 05/08/2011.

 Data e luogo:
martedì 10 marzo 2026  dalle 9.00 alle 13.00

Sede: Il corso si svolgerà SOLO IN PRESENZA in aula presso la sala corsi dell’Ordine dei Periti Industriali di Trento (TN).

Il corso avrà durata complessiva di 4 ore.
L’iscrizione è limitata ad un numero minimo di 15 partecipanti.

L’obiettivo del corso:
Il corso fornirà una comprensione approfondita degli impianti fotovoltaici, da sinistri realmente accaduti a best practice, per affrontare con elementi oggettivi l’ipotetica valutazione del rischio incendi alla luce delle Circolari in materia del 2012 e 2025.

 Programma:

  • Analisi e approfondimento della Circolare 2025 con riferimento alle normative per fotovoltaico;
  • Confronto con Circolare 2012;
  • Pratiche amministrative ex DPR 151/11.

Test di verifica finale di apprendimento (il superamento è necessario per la validità del corso sia ai fini dell’assegnazione dei crediti che per l’assegnazione del monte ore di aggiornamento valido ai fini dell’art. 7 del D.M. 05/08/2011.)

Docente:

  • Gabriele Pilzer, funzionario VVF di Trento

 CFP
Per periti industriali 4 CFP  + 3 CFP per il superamento del test finale

Durante i corsi NON SONO PREVISTE ASSENZE come da decreto e pertanto si raccomanda di presentarsi puntuali in modo da consentire lo svolgimento delle lezioni negli orari indicati.

Quota di partecipazione e metodo di pagamento
La quota di partecipazione è di 60 euro (iva compresa) con un numero minimo di 15 partecipanti.

!! La quota di iscrizione sarà restituita solo in caso di non realizzazione del percorso formativo da parte dello scrivente per non raggiungimento del numero minimo di iscrizione che sarà comunicata almeno 5 giorni prima via mail. Nel caso di sopravvenuta impossibilità a partecipare al corso, l’iscritto dovrà dare opportuna disdetta di partecipazione comunicata via mail entro i 5 giorni precedenti l’inizio del corso medesimo per avere il rimborso della quota.!!

Pertanto, qualora fossi interessato a partecipare, ti invitiamo a provvedere all’iscrizione al corso entro e non oltre le ore 12.00 del 05/03/2026 a seguito della quale arriverà mail con istruzioni per il relativo pagamento.

 

!! SE L’ISCRIZIONE È ANDATA A BUON FINE, ARRIVERA’ MAIL DI CONFERMA DA INFO@FORMAZIONEPERITIG7.IT, NELLA QUALE DI DEFAULT ARRIVANO ANCHE LE ISTRUZIONI DI PARTECIPAZIONE AD UN LINK DI COLLEGAMENTO AL CORSO, QUEST’ULTIMO NON È DA CONSIDERARE IN QUANTO IL CORSO E’ IN SOLA PRESENZA COME INDICATO NEL PROGRAMMA!!

Disponibile

Categoria: